IPERIDROSI PLANTARE

La sudorazione eccessiva dei piedi, nota come iperidrosi plantare, è un problema comune che spesso insorge a partire dall’adolescenza e a volte dall’infanzia.

Oltre a provocare difficoltà nell’indossare determinate calzature – come i sandali aperti, il problema pricipale dell’iperidrosi plantare è che spesso favorisce infezioni, infestazioni (onicomicosi e piede d’atleta) e macerazione della cute; come ulteriore fastidio può associarsi a bromidrosi, ossia odore intenso e sgradevole.

Il trattamento chirurgico dell’iperidrosi plantare prevede il clamping selettivo del tronco simpatico lombare per via laparoscopica, tecnica riconosciuta come la più avanzata e meno invasiva che richiede considerevole esperienza da parte dello specialista. Il Dr. Davoli realizza l’intervento con gli stessi livelli di eccellenza maturati per la cura dell’iperidrosi della parte superiore del corpo.

 

INTERVENTO MUTUABILE con SSN

 
Il Dr. Davoli opera in strutture con i più elevati standard di qualità e sicurezza accreditati dall’istituto americano JCI