AFRICA

AFRICA

La mia attività di volontario in programmi di Solidarietà Internazionale è concentrata sulla diffusione di pratiche mediche di qualità e sull’aiuto ai territori in grave ritardo sanitario.

Per questo motivo ho aderito al progetto del Campus Bio-Medico di Roma - in collaborazione con altre prestigiose Università Italiane ed Africane - per la realizzazione ed attivazione di un Centro Medico Clinico Specialistico presso il Monastero Benedettino di Mimwa in Tanzania, dedicato ai bambini con disabilità ed alle donne in gravidanza.

La realizzazione del Centro Medico è un’opportunità per sperimentare nuovi approcci clinici e diagnostici più sostenibili, ma non per questo meno efficaci ed efficienti. Ad esempio, grazie all’acquisto di 6 ecografi palmari, e alla opportuna formazione del personale, abbiamo attivato un servizio di diagnostica per immagini che consente al Centro di offrire un servizio di qualità dai costi notevolmente inferiori.

Tutto ciò è stato possibile grazie alle donazioni ricevute da parte di molti pazienti e colleghi. A questo proposito rinnovo l’invito a registrarsi per tutti coloro che sono interessati a ricevere aggiornamenti sull’avanzamento del progetto o che desiderano contribuire con idee, proposte e contatti.


Se desiderate contribuire al Progetto trovate di seguito il bottone per una libera donazione.