Spesso l’eccessiva sudorazione della mani, delle ascelle e del volto o dei piedi e la tendenza immotivata ad arrossire sono erroneamente collegate a stati psicologici come ansia o nervosismo mentre in realtà è la stessa sudorazione a creare un circolo vizioso ansiogeno nel paziente colpito da questi disturbi.
Iperidrosi ed eritrofobia sono vere e proprie patologie del Sistema Nervoso Autonomo,così come riconosciute e classificate dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.
Sono patologie curabili attraverso un intervento mini-invasivo che è la terapia definitiva e riconosciuta dalle linee guida internazionali come la più efficace e corretta.
Mi sono affermato tra i migliori in Italia e in Europa nel trattamento dell’iperidrosi, dell’eritrofobia e di altre patologie del nervo simpatico.
Nel definire il mio percorso di chirurgo ho ritenuto fondamentale ricercare obiettivi e risultati di eccellenza, sia nelle tecniche chirurgiche che nella capacità di diagnosi e di ascolto del paziente.
Il livello di esperienza maturato collaborando con colleghi chirurghi in tutto il mondo, mi consente di accompagnare ogni paziente nel suo percorso chirurgico, eventualmente anche avvalendomi di loro consulenze.
Esperienza: con oltre 10 anni di esperienza nel trattamento di iperidrosi ed eritrofobia ho accumulato tutta l’esperienza necessaria per comprendere le problematiche individuali di ogni paziente ed intervenire nella maniera più consona. Sono tra i massimi esperti in Europa nel campo ed ho trattato pazienti di ogni età in più di 3 paesi.
Professionalità: la serenità e la felicità di ogni paziente sono la mia unica preoccupazione. Scelgo di intervenire chirurgicamente solo quando ciò è reso possibile dalle condizioni di ogni singolo individuo, non solo fisiche ma soprattutto mentali: spingere ad effettuare l’intervento non rientra nella mia prassi.
Affidabilità: Tutto il mio team è adeguatamente formato, per offrire a chi mi sceglie affidabilità e professionalità dal momento del primo contatto fino a dopo aver effettuato l’intervento.
Eccellenza: scegliermi significa scegliere uno tra i massimi esperti a livello Europeo del trattamento chirurgico delle patologie del nervo simpatico. Punto costantemente all’aggiornamento e al perfezionamento del mio modo di lavorare con i pazienti, garantendo sicurezza ed eccellenza.
Nonostante l’intervento di simpatectomia sia oggetto di giudizi approssimativi e discordanti, il riscontro scientifico dimostra che è tra le procedure chirurgiche con i più alti tassi di successo in assoluto. Grazie alle nuove tecnologie e all’affinamento della tecnica chirurgica negli Usa e in Europa, i pazienti riferiscono un elevato grado di soddisfazione piena, in percentuali che tendono al 95%.
Nella pratica clinica del Dr. Davoli, un’attenta assistenza prima e dopo l’intervento, anche a distanza di due anni, ha prodotto risposte positive (lo rifarebbe e/o lo consiglia) nel 97,6% dei casi. Questo risultato è frutto di anni di esperienza, dell’uso delle tecnologie più recenti, e dell’adozione di speciali clips in titanio di ultima generazione.
La funzione naturale della sudorazione è quella di mantenere costante la temperatura del sangue; pertanto, la sudorazione compensatoria si verifica semplicemente per la necessità di termoregolazione dovuta ad elevate temperature esterne o all’esercizio di attività fisica.
Dei pazienti operati riferisce di sudorazione fastidiosa e ricorrente al di sotto del petto, quando indossano indumenti poco traspiranti
Risponde di aver notato occasionalmente una forte sudorazione – passeggera e sopportabile- e soltanto in ambienti molto caldi
Non lamenta sudorazione in altre parti del corpo
info@dr-davoli@info
TELEFONO: +393315305337Aristomed Srl - P.IVA 02841240597